Please enable JS

Un bagno color creta

quando il decoro caratterizza il bagno

DETTAGLI DEL PROGETTO

CLIENTE: PRIVATO, CONEGLIANO (TV)

DATA: MAGGIO 2018

Non è sempre facile inserire i sanitari sospesi in una ristrutturazione e a volte è necessario costruire una seconda parete per poter adattare gli impianti, anche se questo vuol dire restringere lo spazio. In questo progetto si è deciso di trasformare questo elemento da strettamente funzionale a parete decorativa, trasformandolo nell’elemento stesso che caratterizza il bagno.

La parete color creta diventa l’elemento di contrasto su un bagno altrimenti bianco, e fa da sfondo ad un decoro floreale in vernice metallica: il risultato è una composizione cangiante che cambia a seconda della luce e della posizione.

La composizione della parete lavabo riprende il colore del decoro, creando una continuità di elementi in armonia cromatica. Il doppio lavabo viene inserito in un mobile di 140 cm, affiancato da una colonna verticale, che aumenta la capienza del mobile. Lo specchio, anch’esso di 140 cm, aiuta ad ampliare lo spazio ed aumentare la luminosità del bagno.

Il box doccia, interamente vetrato con la corsia di scorrimento nascosta contribuisce al design leggero ed elegante di questo bagno.


REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON

Resta in contatto, scopri le novità.

(Richiesto) Acconsento al trattamento dei dati personali - Informativa
(Facoltativo) Acconsento al trattamento dei dati per fini commerciali e di marketing