Please enable JS

La cucina su misura

Come arredare una sala living con Rastelli

DETTAGLI DEL PROGETTO

CLIENTE: FABIO, SAN FIOR

DATA: LUGLIO 2018

La cucina può sicuramente cambiare faccia al vostro appartamento. Tantopiù se avete una zona living che unisce salotto, sala da pranzo e cucina in un unico ambiente, come nel caso di Fabio. Non avendo a disposizione moltissimo spazio, abbiamo cercato di coniugare comodità e compattezza in una cucina ad angolo, che lasciasse un piano lavoro libero ma che fosse sufficientemente capiente, dando la possibilità di avere uno spazio ordinato e ben organizzato.

Il piano cucina di circa 3,6 metri lascia lo spazio ad un piano cottura di 80 cm e ad un lavabo altrettanto grande. La scelta dei cassettoni sotto il piano cottura ci permette di raggiungere facilmente pentole e materiali riposti, mentre le antine sotto il lavabo facilitano l’organizzazione della spazzatura e dello spazio detersivi. Forno e microonde invece vengono posizionati nella colonna verticale a lato lavabo, affiancati dalla colonna frigo che chiude la composizione.

La scelta della finitura è ricaduta su un rovere mandorla, un tono chiaro che evita di appesantire la stanza, dando l’impressione di leggerezza e ariosità, contrastata solamente dal colore scuro delle gole e dello zoccolo, che rimarcano ed delineano il layout della cucina.

Nel complesso la cucina pur essendo di quasi 5 metri lineari, rimane compatta, concedendo un buon utilizzo dello spazio antistante che va ad essere in continuità con la sala living adiacente, creando un unico spazio fluido e pratico.


REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON

Resta in contatto, scopri le novità.

(Richiesto) Acconsento al trattamento dei dati personali - Informativa
(Facoltativo) Acconsento al trattamento dei dati per fini commerciali e di marketing